AZIENDA

CHI SIAMO

OLTRE CINQUANT’ANNI DI STORIA

La Società BS s.r.l. inizia la sua attività nel dicembre 2004 ereditando la vecchia azienda BS di Salvatore Bisogno fondata nel 1963. Oggi il figlio Carmine continua l’attività del padre portando avanti una realtà aziendale da oltre 50 anni conosciuta in tutto il territorio regionale e non.

Processo lavorativo

 

Il processo lavorativo si occupa, prevalentemente, di riciclo, produzione e trasformazione del polietilene, ossia, sacchi ed imballaggi in genere. I prodotti realizzati sono: termoretraibile, buste, sacchi, estensibile ed inoltre si occupa della commercializzazione di prodotti affini per l’imballaggio. La BS s.r.l. è specializzata, tra l’altro,  nella realizzazione, tramite estrusione, di film termoretraibile microforato e non per l’utilizzo nei forni per il confezionamento di articoli.  La produzione, tramite estrusione di materie prime, di buste in polietilene di vario formato assorbe circa il 30% del totale prodotto annualmente.

Materie prime impiegate

 

Le  materie prime sono scelte da una preventiva accurata valutazione tecnica dei polimeri da acquistare. I requisiti fondamentali, che i fornitori devono possedere per essere qualificati, sono la Certificazione Ambientale Aziendale e la Certificazione di Prodotto idoneo all’utilizzo per Alimenti. Il Polietilene non è tossico e non rilascia sostanze tossiche ecco perché viene utilizzato come imballo primario per il confezionamento degli alimenti. Tutti i coloranti Master utilizzati per la colorazione dei sacchi sono certificati per l’utilizzo in packaging Alimentare.

La BS s.r.l. da sempre è attenta alla Salute degli utilizzatori finali ed all’Ambiente.

Processi produttivi

 

Tutti i processi produttivi aziendali sono tecnologicamente avanzati idonei a garantire sempre lo stesso prodotto richiesto dal cliente immune da variazioni di temperatura o di umidità.

La tecnologia applicata permette un costante controllo dei parametri produttivi anche a distanza.

Per i cliente che richiedono materiali riciclati la B.S. s.r.l. produce, a partire da scarti industriali, buste sacchi per la N.U. di vario colore.

Certificazioni

 

La BS s.r.l. è in possesso di Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) ciò a dimostrazione della sensibilizzazione e l’attenzione per l’ambiente. Tale  Autorizzazione permette di recuperare e riciclare scarti di produzione di polietilene trasformandoli in materie prime secondarie e, quindi, ridando nuova vita a tali materiali evitando così che gli stessi vengano inceneriti.
L’AUA permette, altresì, di avere la tracciabilità del materiale da quando è scarto a quando diventa prodotto finito. All’interno dell’AUA sono ricompresi tutti i provvedimenti autorizzativi ambientali in merito alle emissioni in atmosfera, impatto acustico ecc.
La BS s.r.l. è certificata, altresì, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per il sistema di gestione della qualità aziendale e secondo la UNI 10667-2:2010 per la certificazione di prodotto rigenerato MPS (materia prima secondaria) PSV (plastica seconda vita) con ente accreditato Accredia.
Tutti i responsabili di Funzione e di Qualità sono sempre a disposizione della clientela per tavoli tecnici specifici.